Luna Rossa squalificata, ora è al secondo posto dietro gli inglesi. Dal 14 settembre le semifinali

Un problema meccanico in pre-partenza ha visto Alinghi spuntarla su Luna Rossa; inoltre, gli italiani hanno perso lo spareggio contro gli inglesi. Un problema meccanico nella pre-partenza della regata di oggi di Coppa America con la sfida decisiva tra Alinghi e Luna Rossa per il primo posto in classifica, ha visto quest’ultima squalificata. Luna Rossa squalificata, finisce al secondo posto in classifica Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. (Sky Sport)

(Adnkronos) – Dopo le regate cancellate ieri per maltempo, l’appuntamento è a oggi 9 settembre per recuperare la Louis Vuitton Cup. (CremonaOggi)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa giornata storta, perde anche da Ineos

Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)

Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. (La Stampa)