easyJet nel 2024 e le prospettive per il prossimo anno. Nove aerei in più nel 2025
L’esercizio finanziario di easyJet come é noto si chiude alla fine di settembre di ogni anno. I risultati hanno visto un effetto migliorativo sui conti. É stato incrementato l’utile agendo sul valore del fatturato e dei costi in ambo i lati. Oltre a forse un effetto di beneficio dei volumi dall’inflazione nel Regno Unito, la reale cash cow per l’azienda visto che ha posto ben più del 50% della sua operatività, ma dove trae i benefici dalla vendita dei servizi e pacchetti di easyJet Holidays, aumentati ben a doppia cifra e più dell’ancillare aviation e quanto ottenuto dalla sola vendita di biglietti aerei. (Italiavola & Travel –)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. Gli aeroporti interessati sono Milano Linate e Roma Fiumicino, che si aggiungono a Malpensa e Napoli. (Sky Tg24 )
Le nozze tra Ita Airways e Lufthansa porteranno più voli diretti con l’Europa dall’aeroporto di Milano Linate a partire dalla prossima primavera con l’apertura della nuova base di easyJet. (Corriere della Sera)
Volare verso nuove destinazioni da Milano Linate e da Roma Fiumicino diventa ancora più semplice grazie alle novità appena introdotte da easyJet. Se volete regalarvi un viaggio in una destinazione che sognate di visitare da tempo, questo è il momento giusto per cominciare a pianificare le vostre prossime esplorazioni in Europa, che si tratti di una fuga di un weekend in una capitale culturale o di un'avventura dove la primavera arriva prima, insieme alle alte temperature. (SiViaggia)
I piani di easyJet MALPENSA – A cinque anni dalla inaugurazione, easyJet rafforza l’attività di formazione dei piloti nel Training center di Malpensa. All’interno del centro di addestramento di Tornavento a Lonate Pozzolo arriva infatti un nuovo simulatore, confermando il ruolo nevralgico dell’aeroporto di Milano – prima base continentale – nei piani di espansione della compagnia aerea inglese. (malpensa24.it)
Questa è la fotografia di easyJet in Italia, la compagnia britannica low cost che si è appena aggiudicata gli slot presso gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino che Lufthansa e Ita Airways hanno dovuto cedere in accordo con la Commissione europea. (Il Sole 24 ORE)
Francoforte Anche su Roma pioveranno nuove rotte per effetto degli accordi di remedy taker dovuti al fatto dell’acquisizione di ITA Airways con il suo 41% che passa nelle mani a breve di Lufthansa. (Italiavola & Travel –)