Crollo sulle Dolomiti di Cortina: «Sembrava la prima nevicata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

di Massimo Spampani. Il distacco della parete Punta dei Ross, sopra San Vito di Cadore.

Ho visto tutto bianco, i prati, le terrazze dei bar, le auto, come fosse la prima nevicata della stagione.

Solo dopo il primo sopralluogo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cortina e dei volontari di San Vito di Cadore, si è potuto tirare un sospiro di sollievo.

Un distaccamento imponente, simile a quello avvenuto sulla Punta dei Ross, era accaduto nel 2007 sulla Cima Uno delle Dolomiti di Sesto

Una nuvola che via via si è gonfiata e, spostata dal vento, è scesa sopra le case di San Vito. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un distacco di roccia di grandi dimensioni si è verificato dalla Croda Marcora, nel gruppo dolomitico del Sorapis a San Vito di Cadore (Belluno). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito, che hanno eseguito un primo sopralluogo della zona. (Il Fatto Quotidiano)

10 ottobre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Saranno eseguiti anche rilievi video particolareggiati con i droni del nucleo regionale dei Vigili del fuoco Maxi-frana sul gruppo dolomitico del Sorapis Il distacco di grandi dimensioni si è verificato sulla Croda Marcora. (Mount Live)

Sul posto sono intervenuti i. » Continua a leggere Un distacco di roccia di grandi dimensioni si e' verificato intorno alle ore 18.30 di oggi dalla Croda Marcora, nel gruppo dolomitico del Sorapis a San Vito di Cadore (Belluno). (Meteo Web)

Saranno eseguiti anche rilievi video particolareggiati con i droni del nucleo regionale dei Vigili del fuoco Domani mattina sara’ eseguito un sorvolo con l’elicottero “Drago 81”, con a bordo personale tecnico per verificare il distacco. (MeteoWeb)