A Roma è il giorno di Francis Ford Coppola: “Kamala sarà una grande presidente, l’America ne gioverà"

Il regista accompagna a Roma il suo "Megalopolis", in sala il 16 ottobre, riceve le Chiavi di Cinecittà e una strada intitolata a suo nome. Nella conversazione con Arianna Finos affronta temi politici, il rapporto con l’Italia, la necessità di un ritorno del matriarcato e una fede inossidabile nel genio dell’umanità. Intervista di Arianna Finos, montaggio di Rocco Giurato (la Repubblica)

Su altre fonti

"Il messaggio del film? La famiglia umana è capace di realizzare e risolvere qualsiasi problema e possiamo rendere il mondo più bello per i bambini e per chi verrà prima di loro. Oggi Catilina non saprei chi possa essere, è difficile da dire, nel mio film l'ispirazione l'ho avuta da Robert Moses ma oggi quale governo sarebbe in grado di struggere il mondo?". (Liberoquotidiano.it)

Cinecittà celebra Francis Ford Coppola con l'apertura della Festa del Cinema di Roma

L'evento si è svolto tra le scenografie della Roma imperiale e una sontuosa cena con personalità del cinema e dello spettacolo. Coppola, 85 anni, ha sfilato con eleganza in smoking al fianco della nipote Gia, regista come lui. (ilmessaggero.it)