Ucraina, Ezio Mauro: "Ecco cosa vuole Putin e cosa Trump è disposto a concedergli"

Ezio Mauro a Metropolis analizza il voltafaccia dell'America di Trump sul conflitto in Ucraina e riflette sulla distanza che Putin ha percepito con l'Europa. Il presidente degli Stati Uniti riuscirà a trovare la chiave per fermare l'esercito dello zar? E a che prezzo? In studio Gerardo Greco. LEGGI Metropolis è la nostra striscia di attualità e società che va in streaming tutti i giorni dalle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Proprio lunedì sono cominciati nuovi razionamenti della corrente, con interruzioni programmate in diverse… Per gli ucraini la pausa negli attacchi contro le infrastrutture energetiche potrebbe essere molto importante: la rete di produzione e distribuzione dell’elettricità è allo stremo. (la Repubblica)
Quando a Mosca erano le 16, l’ora in cui sarebbe dovuta cominciare la telefonata con Donald Trump, Vladimir Putin si trovava all’annuale congresso della Confindustria Russa, davanti a un pubblico composto per lo più da oligarchi, compresi quelli che tre anni fa si erano detti contrari all’«operazione militare speciale», come passa in fretta il tempo. (Corriere della Sera)
Di certo c’è che la chiamata ha segnato il primo passo concreto in direzione di uno stop alle ostilità in Ucraina. Perché questa volta, a differenza delle semplici dichiarazioni d’intenti partorite al termine degli altri bilaterali, da Washington e Mosca sono arrivate le prime condizioni, e soprattutto i primi impegni, in direzione di un cessate il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)
Ecco #DimmiLaVerità del 17 marzo 2025. L'argomento del giorno é: "La telefonata Trump-Putin tra Ucraina e Medio Oriente".A Dimmi La Verità il nostro esperto di politica Usa Stefano Graziosi. (La Verità)
Putin ha sostenuto l'idea di Trump di una rinuncia reciproca di 30 giorni agli attacchi alle infrastrutture energetiche da parte di Russia e Ucraina e ha dato tale ordine ai militari, ha affermato il Cremlino. (Today.it)
L'argomento del giorno è: "La storica telefonata tra Trump e Putin gli scenari e le prospettive". Ecco #DimmiLaVerità del 18 marzo 2025. (La Verità)