Matteo Berrettini, demolito Kokkinakis in tre set: il colpo con cui ha annientato l'australiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Berrettini ha sconfitto in tre set Kokkinakis. L'Italia si porta così in vantaggio sull'Australia nella semifinale che deciderà chi fra i due team approderà in finale di Coppa Davis a Malaga. L'azzurra, nonostante un approccio di gara convincente, si è fatto soffiare il primo set al tie-break. E ha sprecato anche due match point. Ma nei primi istanti del secondo set, si era capito benissimo che il vento fosse cambiato. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
A cura di Marco Beltrami 16 (Fanpage.it)
Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. (ilmessaggero.it)
L’Italia ha sconfitto l’Australia con un perentorio 2-0 e si è qualificata alla finale della Coppa Davis 2024: dopo il successo in rimonta ottenuto da Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner ha surclassato Alex de Minaur in maniera perentoria e così gli azzurri si sono meritati l’accesso all’atto conclusivo della massima competizione per Nazionali di tennis. (OA Sport)
L’Italia diventa la terza nazione nella storia in grado di raggiungere per due anni di fila sia la finale di Coppa Davis che di Fed/Billie Jean King Cup dopo gli Stati Uniti d’America (1963-64, 1978-79, 1981-82 e 1990-91 – gli ultimi a riuscirci) e l’Australia (1963-64 e 1964-65). (Agenzia askanews)
Dopo aver eliminato l'Argentina, ora è il turno dell'Australia. Ma di fronte ha trovato Thanasi Kokkinakis, numero 77 del ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)
È il giorno della semifinale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia. Dopo la vittoria contro l'Argentina in rimonta 2-1 grazie al doppio Sinner-Berrettini, gli azzurri di Volandri tornano in campo oggi dalle 13. (ilmessaggero.it)