Controlli potenziati in vista del ferragosto: riunione in prefettura a Salerno

Nel corso della riunione è stata ribadita la necessità di proseguire nelle attività già messe in campo.

Un incontro teso ad intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio nell’approssimarsi del “Ferragosto”.

Controlli potenziati in vista del ferragosto: riunione in prefettura a Salerno Particolare attenzione sarà dedicata al capoluogo e alle aree costiere. Nuova riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura a Salerno. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Prefetto, nel ringraziare le Forze dell’Ordine “per l’impegno quotidianamente profuso a tutela della collettività”, richiama “l’importanza della collaborazione dei cittadini, per trascorrere le festività di Ferragosto in una cornice di sicurezza e distensione” Il dispositivo di Polizia di Stato e Carabinieri sarà integrato dalla Guardia di Finanza e dalle polizie locali, ciascuno per gli specifici aspetti istituzionali. (piacenzasera.it)

La Prefettura ha intensificato i servizi delle forze dell’ordine sul territorio provinciale e, ovviamente, in primo piano c’è la Versilia. Nelle riunioni coi sindaci è emerso il calo dei reati rispetto al periodo pre Covid. (LA NAZIONE)

Massimi l’impegno nel contrasto agli ormeggi “selvaggi”, per scongiurare indebiti assembramenti a mare e l’attenzione al rispetto delle regole da parte dei diportisti. Disposto rafforzamento dispositivo di controllo. (BlogSicilia.it)

Parola d’ordine agosto sicuro. Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario“. (LA NAZIONE)

Monitoraggio del territorio e vibilità. Anche furti e rapine – reati solitamente in aumento in questo periodo – calano in buona parte del territorio e dove non diminuiscono mantengono un andamento stazionario. (LuccaInDiretta)

Lo stesso reparto opererà in raccordo con la direzione marittima a tutela della sicurezza della nautica da riporto, nel contrasto delle attività illecite. Ecco il vademecum, in vista di Ferragosto, della prefettura di Palermo, che ha messo a punto nel corso di una riunione le linee d'intervento per la festa più calda dell'estate. (Giornale di Sicilia)