Addio a Chiara Moretti, attrice ed ex consigliera

L’attrice Chiara Moretti, che si era fatta conoscere come giovane interprete in alcuni film agli inizi della carriera di Roberto Benigni, è morta all’età di 57 anni a Firenze. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Fratelli d’Italia di Firenze, ricordando che Chiara Moretti è stata consigliera per Alleanza Nazionale e Pdl al Quartiere 5 del Comune di Firenze dal 2004 al 2014. Nata l’8 agosto 1955, poco più che ventenne Chiara Moretti esordì in “Berlinguer ti voglio bene” (1977) di Giuseppe Bertolucci, accanto a Roberto Benigni, tornando a recitare con Benigni nella mini serie tv “Vita da Cioni” (1978). (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

A Berlinguer gli ha voluto bene. A darne notizia proprio una nota del partito fiorentino. Giuseppe Bertolucci e Roberto Benigni la scelsero, appena 21 enne, per interpretare Ester, una delle due femministe – quella più spregiudicata che “provoca” e stuzzica l’impacciato protagonista – della celebre scena alla casa del popolo Majakovskij in Berlinguer ti voglio bene (Corriere Fiorentino)

Morte prematura, a soli 67 anni, di Chiara Moretti. Attrice in gioventù, recitò in alcuni film con Roberto Benigni, fra cui “Chiedo Asilo” e “Berlinguer ti voglio bene”. Ph Facebook (Nove da Firenze)

Aveva 67 anni ed è morta a Firenze. A dare l’annuncio della scomparsa è stato il gruppo fiorentino di “Fratelli d’Italia”, che ha ricordato l’impegno dell’attrice anche come consigliera per “Alleanza Nazionale e Pdl” al Quartiere 5 del Comune di Firenze dal 2004 al 2014. (Quotidiano di Sicilia)

L'attrice Chiara Moretti, che si era fatta conoscere come giovane interprete in alcuni film agli inizi della carriera di Roberto Benigni, è morta all'età di 67 anni a Firenze. (Secolo d'Italia)