Torino, un venerdì di violenza: tutti i video degli scontri in città durante lo sciopero

Gli scontri con la polizia che hanno ferito sei agenti a Porta Nuova. Le uova lanciate contro i carabinieri davanti alla prefettura di piazza Castello. I "cartonati" delle istituzioni dati alle fiamme in corso Vittorio. Eccola, racchiusa nei filmati che vi mostriamo, la violenza che oggi, venerdì 29 novembre, si è manifestata a Torino, nel giorno dello sciopero generale. Si parte appunto da Porta Nuova, con i manifestanti (collettivi studenteschi e Pro-Pal) che hanno cercato di entrare in stazione. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri giornali

Sono i manifestanti pro Palestin… Siamo a Torino, dentro la stazione principale della città. (La Stampa)

ANSA (Avvenire)

«Quello che i sindacati non hanno capito è che la colpa di questa crisi è l’economia di guerra», hanno urlato al megafono. Durante la notte gli studenti hanno occupato Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche e alle 7 hanno bloccato anche gli accessi al Campus Einaudi. (Corriere della Sera)

Hit Parade, Geolier conquista la vetta

Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. Salvo i servizi minimi essenziali, a rischio stop per tutto il giorno fabbriche, scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi. (ilgazzettino.it)

Così il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese, sugli scontri tra polizia e antagonisti avvenuti stamani a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale.“Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di sei poliziotti feriti. (Agenzia askanews)

Tra le novità della settimana c'è il disco dei Negramaro Free Love che si posiziona all'ottavo posto. Al quarto e quinto posto Olly con Tutta vita e Locura di Lazza, a seguire Anna con Vera Baddie e Capo Plaza con ferite Deluxe Edition. (Il Mattino di Padova)