Guida del Gambero Rosso, il Gustificio di Carmignano diventa il “Bar dell’Anno”

Guida del Gambero Rosso, il Gustificio di Carmignano diventa il “Bar dell’Anno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Tutto ruota attorno alla sostenibilità, un mix di biodiversità e rispetto dell’ambiente unito alla tradizione veneta e all’attenzione al sociale: sono questi gli ingredienti che hanno portato il Gustificio di Carmignano di Brenta ad aggiudicarsi il premio “illy Bar dell’Anno” per la guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Un premio a sorpresa, se non altro perché il locale è stato avviato so… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bar gelateria Frigidarium di via Umberto I a Varallo si conferma, anche per la guida del 2025, come uno tra i più apprezzati locali segnalati, unico valsesiano, con due tazzine e due chicchi. «La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… (La Stampa)

Elaborata in collaborazione con Illy, la guida dei migliori bar del Gambero Rosso (dopo quella delle pizzerie) della Penisola quest’anno ha recensito 1110 locali, valutandoli in Chicchi e Tazzine. (il Resto del Carlino)

Si tratta di La Dolcezza di Barbara Cerea, Elidor Patisserie e Pasticceria Manzanilla, a Bergamo, e della Pasticceria Panararari e dell'Urban Cafè di Treviglio. Sul podio con i massimi risultati invece La Pasqualina di Almenno San Bartolomeo, che si aggiudica una stella per aver conseguito l'eccellenza (tra tazzine e tre chicchi) per il decimo anno consecutivo, poi Caffè Cavour 1880 di Bergamo, in Croissanteria Lab a Carobbio degli Angeli, Marelet a Treviglio e Morlacchi a Zanica, a cui va pure una stella. (Prima Bergamo)

I migliori bar d’Italia secondo il Gambero Rosso

È stata pubblicata la guida “Bar d’Italia 2025”, arrivata alla sua 25esima edizione. Raccoglie 1.110 insegne, che sono state valutate in Chicchi (per la qualità del caffè, intesa come bevanda) e Tazzine (con il giudizio complessivo sul locale). (Sky Tg24 )

Ecco i bar di Torino e del Piemonte inseriti nella Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. (Corriere della Sera)

Sono 48 i bar che ottengono il massimo punteggio (tre chicchi e tre tazzine) e dodici sono in Lombardia Presentata nei giorni scorsi a Milano l’edizione 2025 della guida dedicata a un locale simbolo dell’identità italiana. (il Giornale)