Dove sono? Il "gladiatore" Russell Crowe pubblica una foto di Alba Fucens e del Velino, e su Twitter li scambiano per Pompei

Pubblicità Avezzano. Ieri pomeriggio Russel Crowe, il pluripremiato attore che interpretò “il gladiatore” nell’omonimo colossal di Ridley Scott, ha twittato una foto chiedendo “Dove mi trovo ora?”. In poche ore il post è diventato virale, raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni e like, ma la cosa più simpatica è stato andare a leggere i commenti, perché più di qualcuno ha scambiato la collina di Alba Fucens con Pompei, e la sagoma del monte Velino con quella del Vesuvio (MarsicaLive)

La notizia riportata su altri media

Russell Crowe negli ultimi tempi è tornato spesso e volentieri a parlare delle sue origini italiane, delle quali ha avuto conferma lo scorso gennaio. La star aveva parlato della sorprendente rivelazione già durante la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, e nelle ultime ore ha nuovamente sottolineato le sue radici italiche nel corso del suo ultimo concerto tenuto in quel di Ascoli Piceno. (Best Movie)

Oltre tremila persone tra cui anche fan arrivati dall’Inghilterra e dalla Spagna, si sono accalcate davanti al palco sistemato sul sagrato della Basilica di San Francesco per ascoltare i brani rock-blues cantati dal ‘Gladiatore’ e dalla sua band, ‘The Gentlemen Barbers’. (il Resto del Carlino)

Dopo avere alloggiato in un albergo alle porte della città , il Premio Oscar, sin da metà mattinata, ha voluto conoscere Ascoli, camminare per il centro storico e fermarsi a parlare, farsi selfie e intrattenersi con i cittadini che incontrava lungo il percorso. (corriereadriatico.it)

Russell Crowe sul palco suona il blues, poi l’urlo da stadio: "Io sono ascolano"

Di Davide Ciampini venerdì 12 luglio 2024 (picenotime.it)

Russell Crowe ad Ascoli che urla a squarciagola “Sono ascolano!” sembra una scena estrapolata dal film che l’ha reso celebre: Il gladiatore. (Sky Tg24 )

Una piazza del Popolo gremita con oltre tremila presenze registrate ed entusiasmo alle stelle ha accolto l’atteso concerto del ‘Gladiatore’ Russell Crowe. – “Sono molto contento di essere qui. (il Resto del Carlino)