I mercati di metà seduta

Il punto a metà giornata dei principali listini azionari, con un focus sui titoli migliori e peggiori di Piazza Affari, l’andamento delle valute e del mercato energetico con i movimenti delle principali commodities. Per approfondire (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. Il Ftse Mib sale dell'1,37% puntando sulle banche. (Tuttosport)

Per quanto riguarda i titoli, il migliore è Nexi, che guadagna il 5,5% dopo il tracollo registrato la scorsa settimana, mentre Stellantis affonda (-6,3%). (PPN - Prima Pagina News)

Senza direzione i principali indici azionari statunitensi. Performance migliore per il Nasdaq (+0,97% a 19.404 punti, con il nuovo massimo storico a 19.437 punti). (SoldiOnline.it)

Piazza Affari in rally segue le orme dell'Europa. Denaro su banche

In Eurozona, la borsa di Parigi chiude in calo... (Marketscreener IT)

Tra i principali listini, il Cac 40 registra la performance peggiore (-0,21%) , Il Ftse Mib poco mosso a +0,14%, appesantito dal calo del 6,20% di Stellantis dopo le dimissioni inaspettate dell'AD Carlos Tavares, evento che sorprende il mercato. (Milano Finanza)

Piazza Affari avvia gli scambi in deciso rialzo, in vetta alle altre Borse europee, sospinta dalle banche, che fanno meglio del mercato dopo che la Premier Giorgia Meloni ha ventilato un possibile intervento dello Stato sulla quesitone Unicredit - Banco BPM . (Finanza Repubblica)