A2A aumenta margini e profitti e alza la guidance per il 2024. Nel piano il dividendo sale del 4%

Ultim'ora news 12 novembre ore 9 Nel giorno della presentazione del piano industriale, si conferma la crescita di margini e profitti per A2A nei nove mesi del 2024. Il gruppo guidato dal ceo, Renato Mazzoncini, ha archiviato il periodo con un margine operativo lordo in rialzo del 33% su base annua a 1,804 miliardi di euro e un utile netto aumentato del 68% a 713 milioni (425 milioni nei nove mesi del 2023), nonostante il calo del 17% dei ricavi, a quota 9 miliardi, per effetto «del calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute e intermediate sui mercati all’ingrosso più che compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento», ha sottolineato la società. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L'utile netto di A2a balza del 68% a 713 milioni di euro nei primi 9 mesi dell'anno. Il tutto nonostante un calo dei ricavi del 17% a 9,09 miliardi dovuto principalmente alla contrazione dei prezzi dell'energia. (Tuttosport)

Si è svolto ieri mattina, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il tavolo su Saxa Grès. Un incontro a lungo atteso e che è stato riaggiornato all’11 dicembre al fine di monitorare al meglio tutto l’iter. (Frosinone News)

, in corso a Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A2a aggiorna piano strategico 2024 - 2035, dividendi in crescita del 4% annuo

La strategia, che rimane incentrata sui due pilastri della Transizione energetica e dell’Economia circolare, coniuga decarbonizzazione e competitività. Il Piano conferma investimenti per 22 miliardi di euro. (CremonaOggi)

A2A, multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha approvato l'Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035, con obiettivi industriali ed economico-finanziari confermati ma una politica di dividendi rivista al rialzo. (QuiFinanza)

, confermando investimenti per 22 miliardi di euro suddivisi in 6 miliardi per l'economia circolare e 16 miliardi per la transizione... (Virgilio)