Attacco hacker, in tilt i siti di Milano Malpensa e Linate. Il gruppo filorusso NoName rivendica
Attacco hacker ai siti web degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. L'operazione, rivendicata dal gruppo filorusso NoName, ha reso inaccessibili i portali online, impedendo agli utenti di trovare informazioni sui propri voli. Nessuna conseguenza sull'operatività dei voli, poiché il sistema che gestisce gli scali è separato e non è stato compromesso dall'attacco. I passeggeri possono quindi viaggiare senza interruzioni, l'unico handicap è quello di non poter controllare gli orari sui rispettivi siti. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
I siti internet del ministero degli Esteri e dell’aeroporto di Linate e Malpensa risultano irraggiungibili e quello dello scalo di Malpensa sembra funzionare a singhiozzo. Un gruppo di hacker filorussi, NoName057(16), in un post su Telegram ha rivendicato dicendo di avere attaccato diversi siti, fra cui quelli dei due aeroporti milanesi e della Farnesina. (LAPRESSE)
1 A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Sono stati loro stessi, poco dopo le 8, ad annunciare sul proprio canale Telegram il blitz: "I russofobi italiani ricevono una meritata risposta informatica", le loro parole. (MilanoToday.it)
Gli hacker filorussi conosciuti su Telegram con il nickname «NoName057» hanno attaccato i siti web degli aeroporti di Malpensa e Linate, creando disagi per gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. (Corriere del Ticino)
I siti internet degli aeroporti di Milano-Linate da sabato mattina hanno accusato disservizi e blocchi temporanei a causa di un attacco hacker da parte del gruppo filo russo NoName. Nessuna conseguenza sull'operatività dei voli: il sistema che regola gli scali è diverso e separato. (Corriere Milano)
Gli hacker filorussi conosciuti su Telegram con il nickname 'NoName057' hanno attaccato i siti web degli aeroporti di Malpensa e Linate, creando disagi per gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. (Tiscali Notizie)