Fiat 500e Giorgio Armani: edizione limitata per il 125 anni del brand torinese

Più informazioni:
ex Ilva

Una storia iniziata nel 1899, quella di Fiat, che oggi si trova a La Pista 500 (Lingotto) per festeggiare questo importante anniversario: 125 anni. Fiat è stato un marchio importantissimo per la storia d’Italia perché ha letteralmente motorizzato la Nazione, grazie a modelli come, appunto, la Fiat 500, auto costruita a partire dal 1957. Oggi, dopo aver prodotto milioni di automobili, un fil rouge collega il passato del marchio al presente e al futuro: ovvero un modo specifico di intendere l'auto che ancora oggi distingue il marchio a livello globale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. Sono molto orgoglioso di ciò che Fiat porta a Stellantis, è uno dei maggiori datori di lavoro in Italia con oltre 40.000 dipendenti». (La Stampa)

Lo dichiara Gianluca De Marchi, Ceo e fondatore di Urban Vision, che sabato 13 luglio alle 11.30, al teatro Petruzzelli di Bari, parteciperà alla tavola rotonda “Una rete per l’Italia”, nell’ambito della settima edizione dell’evento ideato da Nicola Porro “La Ripartenza, liberi di pensare”, insieme a Patrizia Micucci, Senior partner and founder Nb Aurora, Pietro Labriola, amministratore delegato Tim, Guido Grimaldi, direttore commerciale Grimaldi group e Mauro Crippa, direttore generale informazione e comunicazione Mediaset. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il dramma delle marocchinate sullo sfondo della seconda guerra mondiale”. Ottant’anni fa, nel maggio del 1944, le operazioni belliche nella Valle del Liri vivevano una fase di stallo quando il comando alleato decise di affidare l’ennesimo attacco alle truppe coloniali inquadrate nel Cef, il Corpo di Spedizione Francese. (Frosinone News)

John Elkann e gli ultimi 25 anni di Fiat: “Abbiamo pensato di non farcela, ma non abbiamo mai smesso di crederci”

Ma non abbiamo mai smesso di lavorare, di cercare soluzioni, di credere nel nostro futuro e di difendere con tenacia quello che abbiamo costruito". Nel mio caso, questi ultimi 25 anni sono stati duri: ho e abbiamo avuto anche paura di non farcela, di fronte alle tantissime avversità che abbiamo dovuto affrontare. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente di Stellantis, John Elkann durante la cerimonia per i 125 anni di Fiat. Ma non abbiamo mai smesso di lavorare, di cercare soluzioni, di credere nel nostro futuro e di difendere con tenacia quello che abbiamo costruito". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

John Elkann, presidente di Stellantis, ricorda i momenti anche difficili che hanno contrassegnato gli ultimi 25 anni di Fiat, arrivata al suo 125esimo compleanno: «Quella startup nata nel centro di Torino è diventata Stellantis, uno dei più grandi produttori d’auto al mondo». (La Stampa)