ORARIO In arrivo l’ora solare, ecco quando le lancette torneranno indietro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ora legale sta per concludersi, e tra pochi giorni tornerà l’ora solare. Il passaggio avverrà, come sempre, a fine mese: nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle 3 del mattino, si dovranno spostare le lancette un’ora indietro (anche se la maggior parte dei dispositivi elettronici lo farà automaticamente). Questo permetterà di dormire un’ora in più. Il cambiamento porterà a una maggiore quantità di luce naturale al mattino, mentre al calare della sera il buio arriverà prima, e con l’avanzare dell’autunno le giornate diventeranno progressivamente più brevi. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella notte fra sabato 26 e domenica 27 ottobre si torna all'ora solare, ovvero si spostano le lancette dell'orologio indietro di un'ora. Tradotto: le 3:00 di notte diventeranno automaticamente le 2:00. (Vogue Italia)
Affrontare il cambio d’ora con la musica: una playlist per rilassarsi Quando cambia l’ora e cosa fare (Radio Capital)
L’orario dovrà essere cambiato di nuovo per l’ora solare, meglio farsi trovare pronti per far spostare le lancette ai nostri dispositivi (Abruzzo Cityrumors)
Nella notte tra sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre, alle 3, sarà necessario spostare le lancette dell'orologio un'ora indietro, mettendole quindi sulle 2. (Zoom24.it)
Ma non è così per i mattinieri. Il ritorno all'ora solare , prevista per la notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, è, per gli amanti del sonno, un momento piacevole che garantisce di dormire un'ora in più. (leggo.it)
Ritorno dell’ora solare, l’esperto: “Fino al 10% degli italiani potrebbe risentire. Lieve malessere con irritabilità e instabilità d’umore” Di (Orizzonte Scuola)