A Barcellona va in scena la giornata perfetta di Luna Rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Giornata importante a Barcellona per il day 3 della Louis Vuitton Cup dal menu ricchissimo: torna in acqua Team New Zealand, e regata, e si sfidano Luna Rossa Prada Pirelli e American Magic. Il vento sembra potere favorire il programma, con 8 nodi da sudest che parrebbero potere tenere. Luna Rossa – American Magic Start equilibrato tra i due sfidanti più quotati della flotta, dopo un duello di orzate-poggiate la partenza è sostanzialmente pari, con Luna Rossa che va a destra e American Magic a sinistra. (Giornale della Vela)

Su altri giornali

Luna Rossa ha vinto anche la seconda regata del sabato nella Louis Vuitton Cup, la competizione che designa lo sfidante alla Coppa America di vela. (La Gazzetta dello Sport)

Una prova di forza per l'equipaggio del Team Prada contro American Magic e Ineos Britannia. Due gare diverse tra loro, un corpo a corpo con gli statunitensi che si è chiuso con 24 secondi di vantaggio all'arrivo, più tattico e gestito in solitaria quello con gli inglesi che vedono ridimensionarsi le proprie aspirazioni. (Sky Tg24 )

Luna Rossa recupera però rapidamente e gestisce bene le complicate condizioni (vento 8 nodi e moto ondoso) in una regata assai combattuta fino alla fine della seconda bolina, quando Luna Rossa fa la mossa vincente andando a puggiare dietro Patriot in un incrocio da mure sinistre. (Farevela)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa prima in classifica, battute American Magic e Ineos

La barca italiana non ha mai perso finora nel Round Robin con gli altri sfidanti, deponendo le armi solo con i Kiwi nella regata “fake”. (La Stampa)

L’imbarcazione italiana si impone prima su American Magic e poi batte anche Ineos Britannia salendo al primo posto in classifica in solitaria. Una vittoria che ha un significato molto importante visto che il sindacato statunitense rappresenta l’avversaria più temibile per gli italiani e l’imbarcazione che sulla carta potrebbe ambire ad un posto in finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Due regate e due vittorie per Luna Rossa a Barcellona nella terza giornata della Luis Vuitton Cup. . (Il Mattino di Padova)

A Barcellona va in scena la giornata perfetta di Luna Rossa