UN INCIDENTE SPEZZA LA VITA DI DESIET KIDANE TEKESTE, ATLETA DEL CENTRO MONDIALE DEL CICLISMO

Numerosi i messaggi apparsi sui social in queste ore: «Non ci sono parole per esprimere la tristezza nel sapere della scomparsa di Desiet Kidane Tekeste.

Nata il 10 ottobre del 2000, Desiet era una atleta di talento, tanto da essere inserita dall’ UCI nel team del Centro Mondiale del Ciclismo.

Il ciclismo è scosso da una nuova tragedia: la 21enne eritrea Desiet Kidane Tekeste ha perso la vita oggi dopo essere stata investita da una vettura mentre si stava allenando sulle strade di Asmara (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Desiet, con il suo sorriso costante e la sua profonda passione per il ciclismo, era una dei nostri giovani talenti. L'incidente è avvenuto nei pressi di Asmara, capitale del Paese. (La Gazzetta dello Sport)

Ancora una volta un incidente stradale a colpire le due ruote: la giovanissima ciclista eritrea Desiet Kidane Tekeste è morta all’età di soli 21 anni. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i compagni di squadra e gli allenatori del World Cycling Center in questo tragico momento” (OA Sport)

L’atleta Desiet Kidane è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre si allenava. Il ciclismo e lo sport in generale piangono la tragica scomparsa della giovane ciclista Desiet Kidane. (CheNews.it)

A rendere nota la dolorosa notizia è il World Cycling Centre, che sul suo profilo Twitter scrive: “Le parole non possono esprimere la nostra tristezza nell’apprendere la notizia della morte dell’atleta 21enne dell’UCI WCC, Desiet Kidane Tekeste dall’Eritrea. (Ck12 Giornale)

Classe 2000, la promettente ciclista che era entrata nel frattempo a far parte del progetto del World Cycling Center di Aigle, aveva compiuto 21 anni neanche un mese fa. (SpazioCiclismo)

Tragedia in Eritrea: la ciclista professionista Desiet Kidane, 21 anni, è morta dopo essere stata investita da un automobilista mentre si allenava ad Asmara, la capitale del suo paese d'origine. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i compagni di squadra e gli allenatori, durante questo tragico periodo". (Eurosport IT)