Nei MacBook Air non cambia il chip M3, ma la memoria sì: 16GB allo stesso prezzo degli 8GB
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apple ha appena rilasciato un aggiornamento importante alla sua linea di MacBook Pro, portando novità sia nei contenuti che nei prezzi. Il listino si è ridotto a fronte dell’introduzione dei chip M4, M4 Pro ed M4 Max, e ci sono ulteriori novità come la partenza da 16GB di Memoria Unificata e le porte Thunderbolt di nuova generazione. Ma Apple non si è fermata qui. Anche i MacBook Air, i portatili più leggeri e accessibili dell’azienda, ricevono un aggiornamento interessante, pur mantenendo il chip M3. (SaggiaMente)
La notizia riportata su altri giornali
Contestualmente, ha anche aggiornato i MacBook Air, non con nuovi chipset, ma con più memoria di base, il doppio. (TuttoTech.net)
Apple ha silenziosamente raddoppiato la RAM dei modelli base di MacBook Air M2 e M3, portandola da 8GB a 16GB senza aumentare il prezzo. L'azienda di Cupertino ha implementato questa modifica sui modelli in vendita, mantenendo invariato il costo per i consumatori. (Tom's Hardware Italia)
In concomitanza con l'annuncio dei nuovi Mac M4, Apple ha riservato alcune novità per i MacBook Air M2 e M3. (Multiplayer.it)
Pubblicità Nella settimana dedicata alle novità Mac, Apple riserva una piacevole sorpresa, infatti oltre agli ampiamente previsti iMac, Mac mini e i portatili MacBook Pro M4 Pro e Max, arriva inaspettato il raddoppio della memoria RAM a 16 GB per i modelli MacBook Air attualmente a listino. (macitynet.it)
È stata senz'ombra di dubbio una settimana colma di annunci per Apple, che ha presentato rispettivamente i nuovi iMac M4, Mac mini M4 e MacBook Pro M4, tra l'altro con l'introduzione dei nuovi chip M4 Pro ed M4 Max. (Multiplayer.it)
Questa decisione è stata presa in seguito all’introduzione di Apple Intelligence, che richiede una maggiore quantità di memoria per garantire le prestazioni ottimali. Oggi si chiude definitivamente l’era dei Mac con 8GB di RAM. (iSpazio)