Champions: Gasperini, rammarico è per rigore, ma siamo contenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

"Raya è un gatto, sulla ribattuta più che sul rigore ha avuto un recupero fantastico. Il rammarico è perché Retegui, che se lo meritava dopo una grande partita, non ha sfruttato l'occasione". Gian Piero Gasperini commenta lo 0-0 con l'Arsenal in Champions League nominando il giocatore decisivo, il portiere degli inglesi. "La prestazione mi soddisfa assolutamente, tutto sommato un buon punto che avremmo sottoscritto anche alla vigilia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

L’Atalanta si conferma dentista (efficace definizione coniata da Guardiola nel 2019) delle squadre britanniche e al debutto nella nuova Champions, ferma sullo 0-0 l’Arsenal, favorito alla vigilia, con una prestazione di tattica e mentalità europea. (Quotidiano Sportivo)

Basterebbe questo per comprendere la percezione attuale dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Una squadra che ha dimostrato, una volta ancora, di potersela giocare con chiunque. (BergamoNews.it)

Spettacolo di scenografie, invece, nelle due curve, dove con i cartoncini bianchi, neri e azzurri si compongono le scritte «Liberi di sognare» da una parte e «Campioni d’Europa» dall’altra. Poi cori troppo spesso sovrapposti tra Nord e Sud. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il francese Clément Turpin ha diretto Atalanta-Arsenal, gara valevole per la prima giornata dell'UEFA Champions League 2024-2025. Come valuti l'operato di Turbin? (Atalantini.com)

Lo ha detto il campo con il risultato contro un Arsenal con qualità e idee, così come l'aveva raccontato la coreografia, di fronte a una Dea intenta a scendere gli spalti con un'Europa League tra le mani, ricordando a tutti il titolo continentale dei nerazzurri. (il Giornale)

Ma se poi arrivano i risultati la decisione di adattarsi diventa un segno di intelligenza. Cioè superiorità numerica in difesa: per i puristi un tradimento dei suoi principi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)