Nations League, gli ultrà dell'Italia si girano di spalle durante l'esecuzione dell'inno israeliano

Un gruppo di tifosi presenti nella curva riservata all'Italia lunedì 9 settembre a Budapest si è voltato di spalle durante l'esecuzione dell'inno israeliano. E' avvenuto prima del fischio d'inizio della gara di Nations League tra Israele e Italia, che si è disputata sul campo neutro della capitale ungherese. Durante l'inno israeliano gli ultrà italiani hanno anche intonato il coro 'Italia, Italia' in segno di protesta. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Un successo a forti tinte nerazzurre: Bastoni, Dimarco e Frattesi sono stati i protagonisti della vittoria della Nazionale (fcinter1908)

Alessandro Buongiorno titolare questa sera in campo con la nazionale italiana, impegnato nella trasferta in campo neutro contro Israele. Il difensore del Napoli è partito titolare: «Siamo felici, sapevamo di dover affrontare una gara tosta anche stasera, ma siamo contenti per il risultato» le parole del difensore azzurro. (ilmattino.it)

Nel taglio basso spunta invece Mario Balotelli: "S.o. L'apertura di QS: "L'Italia cresce, tifosi choc. Balotelli senza squadra, si allena e spera" (TUTTO mercato WEB)

Israele-Italia 1-2, le pagelle: Frattesi il bomber di Spalletti. Ricci, ecco la conferma

Parigi non è stata una notte di fine estate occasionale ed improvvisata. Dopo il 3-1 alla Francia l'Italia cambia interpreti ma non sostanza, piegando 2-1 Israele a Budapest in una partita ordinata e intelligente, in cui gli azzurri hanno aspettato il momento propizio per colpire. (Il Sole 24 ORE)

Gennaro Ciotola, ex osservatore del Napoli, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio. Di seguito le sue parole. Ciotola sulla gara a Cagliari (Terzo Tempo Napoli)

Jehezkel 5 - Avere a che fare con Dimarco non è di certo un compito semplice per lui, che ha concesso praterie al difensore dell'Inter. Gerafi 6 - Probabilmente il migliore in campo per Israele. Incolpevole sui gol, risponde presente in alcune occasioni dimostrando comunque attenzione e reattività. (TUTTO mercato WEB)