LIVE TJ - Sorteggio Champions League - Alle 18 il sorteggio della nuova fase campionato al Grimaldi Forum

E' il momento di Gigi Buffon che viene premiato con il titolo di President Awards 2024. 18.00 - Si inizia subito con l'inno della Champions League che ha subito delle piccole modifiche rispetto a quello precedente. 17.55 - Mancano pochi minuti all'inizio della cerimonia che vedrà poi anche il sorteggio della nuova fase campionato della Champions League. Presenti tutti i dirigenti dei club europei e diversi volti conosciuti, tra i quali Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo che questa sera verranno premiati. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)

Milan in seconda fascia, ma non serve più a niente: il motivo All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Milan News)

Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)

Girone unico, 36 squadre e cinque italiane. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto l’urna di Montecarlo decreterà gli accoppiamenti della nuova edizione, con otto partite per ogni team. Il calendario tuttavia uscirà solo sabato. (Lettera43)

Una modalità inedita rispetto alle passate edizioni: sarà infatti un software a decretare tutte le sfide di questa prima fase. (Passione Inter)

In studio il conduttore Mario Giunta conversa con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Fabio Caressa e Paolo Condò. Si comincia alle 17,45 dal Grimaldi Forum di Montecarlo con il sorteggio della nuova Champions League in onda in chiaro su Tv8 e in pay su Sky Sport 24. (La Stampa)