Hamas diffonde video dell’ostaggio Liri Albag, soldatessa di 19 anni rapita il 7 ottobre

Hamas ha diffuso un video che mostra ancora in vita l'ostaggio Liri Albag, 19 anni. Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se la ragazzaq afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, un particolare che indicherebbe che è stato girato di recente. Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza alla postazione di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone dai miliziani palestinesi il 7 ottobre del 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Invece la mia vita si è bloccata": ripresa dai suoi carcerieri di Hamas, la soldatessa israeliana Liri Albag ha registrato un disperato messaggio di tre minuti rivolto ai dirigenti politici e militari di Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dubbi sul fatto che la Siria possa trasformarsi in un regime simil-talebano in Europa non sono ancora diradati. Una transizione pacifica per uno Stato sovrano e stabile ma non islamista. (La Stampa)

Da Usa pacchetto di armi da 8 miliardi di dollari: "Ci sono anche bombe pesanti". 11 morti in raid Israele su Gaza, tutti della stessa famiglia. Raid israeliano vicino a campo profughi Nuseirat, 9 morti (Adnkronos)

Il calvario di Liri Albag, 19enne in ostaggio dal 7 ottobre. Hamas diffonde il video della soldatessa

I colloqui dovrebbero portare a una tregua a Gaza; più duratura di quella dello scorso novembre. E al rilascio di altri ostaggi rapiti da Hamas nel blitz del 7 ottobre 2023. (il Giornale)

Di Anna Balestrieri (Mosaico-cem.it)

La 19enne Albag, soldatessa di sorveglianza di stanza al posto di Nahal Oz, è stata rapita insieme ad altre sei persone: una è stata salvata e un’altra è stata recuperata cadavere dopo essere stata assassinata in prigionia. (La Stampa)