Sci, combinata Bormio: vince Pinturault. Tonetti è quarto, rimpianto Paris
Migliore degli italiani è stato dunque Riccardo Tonetti, che ha chiuso al quarto posto, seppur distante dal podio.
Tanti rimpianti per Dominik Paris che avrebbe potuto sfruttare meglio la sua grande confidenza con questa pista dove ha vinto le ultime cinque gare in specialità veloci.
Bormio, 29 dicembre 2019 - La tre giorni sulla Stelvio si chiude con la vittoria di Pinturault: dopo le due vittorie consecutive di Dominik Paris in discesa arriva il successo per il francese nella Combinata alpina, grazie a due solidissime prove tra Super-G e Slalom. (QUOTIDIANO.NET)
Ne parlano anche altre testate
LIVE su NEVEITALIA. Manche di super-g con Domme (pettorale 6) prima di Pinturault, il grande favorito nonostante... il cambio di formula. (NEVEITALIA.IT)
Il francese, undicesimo dopo il supergigante, è stato il più veloce nello slalom e ha preceduto nella classifica finale il norvegese Kilde (in testa con 3 centesimi di vantaggio su Paris dopo il supergigante). (Sky Sport)
Alle spalle del galletto si è piazzato il norvegese Aleksander Kilde (+0”51), che ha preceduto di appena 0”05 l'ottimo Loïc Meillard. (Italia) – Alexis Pinturault ha vinto la combinata di Bormio. (Ticinonline)
Nella terza e ultima giornata sulla Stelvio è Aleksander Aamodt Kilde a comandare la classifica dopo il super-G della mattinata precedendo di soli tre centesimi il protagonista delle due discese Dominik Paris (Sportface.it)
A Bormio si è chiuso così un ottimo weekend per i colori rossocrociati, con il secondo posto di Beat Feuz nella discesa di venerdì, la doppietta di Urs Kryenbühl e dello stesso bernese alle spalle di Dominik Paris sabato e un altro podio oggi, il terzo in carriera, di Meillard. (RSI.ch Informazione)
La prossima tappa sarà in Croazia, a Zagabria: sabato, prossimo, 4 gennaio, slalom speciale donne mentre domenica 5 torneranno di scena uomini, anche loro con una prova tra i pali stretti. Pinturault si è confermato il miglior combinatista del mondo vincendo in 2.32.56. (Il Messaggero)