Con questo gesto Lavello pronto a sensibilizzare l'opinione pubblica sul Diabete di tipo 1. Ecco le foto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
vulturenews.net SALUTE

L’Amministrazione Comunale di Lavello aderisce alla ‘Giornata mondiale del diabete’, istituita per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa patologia. L’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) ha chiesto al fine di sensibilizzare sul Diabete di tipo 1 l’allestimento di monumenti, balconi, strade o finestre con un particolare di colore blu. (vulturenews.net)

Su altre fonti

Tre giorni prima della ricorrenza ufficiale, sia al mattino che nel pomeriggio, alla Casermetta di Porta S. Si è rinnovato oggi (11 novembre) a Lucca l’appuntamento con la giornata mondiale del diabete (LuccaInDiretta)

I controlli gratuiti a cura del Servizio di Diabetologia della Unità Operativa Complessa di Medicina Generale dell’Ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro si sono svolti nel centro della cittadina jonica, in piazza Eraclea. (Sassilive.it)

Sabato 11 novembre e domenica 12 mattina, i 4 Lions Clubs di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, unitamente all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’Unità Operativa di Diabetologia di Ravenna dell’AUSL della Romagna, l’evento in Piazza XX Settembre (“dell’Aquila”) nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorrerà il 14 novembre. (ravennanotizie.it)

Sabato 11 novembre a Picerno si è svolta la Giornata della Salute, organizzata dall’ANPAS regionale d’intesa con l’Alad Fand Basilicata. (Sassilive.it)

La rassegna letteraria “Le stagioni del libro” da un’idea del blog “Che te lo leggi a fare” di Maria Chiara Caruso e dal blog “Il Regno della Litweb” di Ippolita Luzzo ospita Luca Cristiano a Lamezia Terme, il 18 novembre alle ore 17:00 presso il Chiostro Caffè Letterario con il patrocinio del Sistema Bibliotecario Lametino. (Corriere di Lamezia)

Nella giornata di ieri e questa mattina, i quattro Lions club di Ravenna (Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Ravenna Romagna Padusa) hanno organizzato e svolto, insieme all’Associazione Diabetici Ravennate, la Croce Rossa Italiana e l’unità operativa di Diabetologia di Ravenna dell’Ausl Romagna, l’evento in piazza XX Settembre (dell’Aquila) nell’ambito della Giornata mondiale del diabete che ricorrerà il 14 novembre. (il Resto del Carlino)