Morte Maradona, i medici legali durante il processo: «Non aveva assunto né droghe né alcol»
Diego Armando Maradona, morto il 25 novembre 2020, era gravemente ammalato. Ma né alcol né droghe sono state trovate nelle sue urine e nel suo sangue. Lo hanno affermato gli esperti che effettuarono gli esami, interrogati ieri dai magistrati dalla Procura di San Isidro nel corso della prima udienza settimanale. La seconda è fissata giovedì 3 e saranno ascoltate l'ultima compagna di Maradona, Veronica Ojeda, madre di Diego Fernando, e tre sorelle del Pibe: Claudia, Ana e Rita. (Il Mattino)
La notizia riportata su altre testate
Il dottor Alejandro Ezequiel Vega ha spiegato che il cuore di Maradona era enormemente ingrossato , pesando circa 503 grammi contro una media di 250-300 per una persona di 60 anni e al suo interno era presente del liquido. (Tuttosport)
Non c’erano tracce di droghe o alcol nel sangue di Diego Armando Maradona al momento della sua morte, avvenuta il 25 novembre 2020. È quanto emerso dall’ultima udienza del processo che vede imputato l’intero staff medico che aveva in cura l’ex fuoriclasse argentino. (Gianluca Di Marzio)
"Non c'erano tracce di droghe o alcol nel sangue di Diego Armando Maradona al momento della morte, il 25 novembre del 2020": ad affermarlo, nel corso dell'ultima udienza che vede imputato l'intero staff medico che aveva in cura l'ex calciatore, i medici legali che hanno eseguito l'autopsia e le analisi sul corpo dell'argentino. (Sportmediaset)
Gli esperti coinvolti nell'autopsia: il cuore era ingrossato, pesava circa 503 grammi. Diego soffriva di cirrosi (lapresse.it)
Secondo quanto riportano oggi i quotidiani argentini, gli esperti coinvolti nell'autopsia del fuoriclasse ex Napoli che hanno testimoniato nel processo contro sette operatori sanitari accusati di omicidio colposo e hanno affermato che il Campione, scomparso il 25 novembre 2020 all'età di 60 anni, aveva un ingrandimento del cuore anomalo, soffriva di cirrosi e non presentava tracce di alcol o droghe al momento del decesso. (RaiNews)
prov 2 aprile - 10:33 In Argentina si sta tenendo il processo che vede accusati i medici che hanno avuto in cura il campione argentino negli ultimi mesi della sua vita (Golssip)