Laver Cup e ATP ancora insieme: accordo prolungato fino al 2029

Laver Cup e ATP ancora insieme: accordo prolungato fino al 2029
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Con l’inizio della settima edizione della competizione è stato comunicato ufficialmente il prolungamento dell’accordo con l’ATP, che consente alla Laver Cup di godere di una posizione di privilegio nel calendario Foto Brigitte Grassotti La Laver Cup continuerà a far parte del calendario ATP almeno fino al 2029! Questa è la notizia più rilevante che deriva dal rinnovo dell’accordo tra la competizione e l’ATP, stipulato nel 2019 e prontamente rinnovato dalle parti. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Wimbledon e lo US Open, anche il successo in Laver Cup. Terza vittoria consecutiva di Taylor Fritz nei confronti di Alexander Zverev. (Eurosport IT)

La giornata si era invece aperta con la vittoria del sorprendente argentino Francisco Cerundolo (31) sul norvegese Casper Ruud (9), battuto con un doppio 6-4 e si è poi chiusa con il pareggio del Resto del Mondo nel doppio, con gli americani Taylor Fritz (7) e Ben Shelton (17) che hanno sorpreso Carlos Alcaraz (3) e Alexander Zverev per 7-5 (7/5) 6-4. (RSI.ch Informazione)

Oltre alla parata di campioni in gara per contendersi il titolo (fra giocatori e capitani), la Laver Cup si conferma un evento in grado di attirare tanti personaggi conosciuti, del mondo della racchetta e non solo. (SuperTennis)

Shelton e Tabilo dominano il doppio, l'Europa ora è spalle al muro

Si chiude così una giornata che sorridere a McEnroe e al Team World che piazza 3 vittorie su 4 partite. Per l'Europa vince solo Alcaraz su Shelton, poi i successi di Tiafoe su Medvedev, di Fritz su Zverev e appunto del doppio che vi abbiamo appena raccontato. (Eurosport IT)

4 Video suggerito (Fanpage.it)

La sola vittoria europea è quella di Carlos Alcaraz su Ben Shelton. È questo il verdetto finale del sabato di Laver Cup 2024 , in una seconda giornata che ha visto imporsi il Team World sul Team Europe in 3 delle 4 partite disputate. (Eurosport IT)