Laver Cup e ATP ancora insieme: accordo prolungato fino al 2029

Con l’inizio della settima edizione della competizione è stato comunicato ufficialmente il prolungamento dell’accordo con l’ATP, che consente alla Laver Cup di godere di una posizione di privilegio nel calendario Foto Brigitte Grassotti La Laver Cup continuerà a far parte del calendario ATP almeno fino al 2029! Questa è la notizia più rilevante che deriva dal rinnovo dell’accordo tra la competizione e l’ATP, stipulato nel 2019 e prontamente rinnovato dalle parti. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Laver Cup 2024 a Berlino sta regalando emozioni e colpi di scena. Nel secondo giorno di competizione, con gli incontri che valgono due punti ciascuno, il Team World ha mostrato i denti, portandosi in vantaggio per 4-2 grazie a una sorprendente vittoria di Frances Tiafoe. (LiveTennis.it)

Europa di nuovo spalle al muro. La sola vittoria europea è quella di Carlos Alcaraz su Ben Shelton. (Eurosport IT)

Si chiude così una giornata che sorridere a McEnroe e al Team World che piazza 3 vittorie su 4 partite. Per l'Europa vince solo Alcaraz su Shelton, poi i successi di Tiafoe su Medvedev, di Fritz su Zverev e appunto del doppio che vi abbiamo appena raccontato. (Eurosport IT)

Si chiude con il Resto del Mondo avanti per 8 punti a 4 sul Team Europe la seconda giornata di Laver Cup 2024 alla Uber Arena di Berlino. Alla squadra Europea è sfuggita l’occasione di riagganciare gli uomini guidati da John McEnroe, passati in vantaggio dopo la vittoria di Taylor Fritz ai danni di Alexander Zverev: anche il doppio che ha chiuso la giornata di sabato, composto da Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas, ha ceduto a quello del Resto del mondo formato da Ben Shelton e Alejandro Tabilo. (Sportal)

Dalle 19 in programma la sessione serale con Zverev-Fritz e il doppio Ruud-Tsitsipas e Shelton-Tabilo che varranno altri due punti a testa prima del gran finale di domenica. La migliore versione dello spagnolo delle ultime settimane stende Ben Shelton 6-4 6-4 in un match spettacolare davanti a Roger Federer, presente in tribuna. (Eurosport IT)

“È stata una partita dura – ha spiegato – , giocata in maniera solida da entrambi. Un successo arrivato dopo un'ora e tre quarti di gara e che ha consentito all'Europa di pareggiare i conti con il Team World nella competizione in corso presso la Uber Arena di Berlino. (Tuttosport)