Yamaha MT-09 Y-AMT, arriva il cambio manuale automatico

La MT-09 originale di Yamaha ha segnato l'inizio di una nuova era nel mondo delle motociclette Naked di media cilindrata, e ora è disponibile un modello altrettanto rivoluzionario, progettato per portare la guida sportiva a un livello superiore e creare una simbiosi unica tra il pilota e la sua moto: la MT-09 Y-AMT. Sin dalla sua introduzione una decina di anni fa, la prima generazione del modello MT-09 ha riportato emozione pura ed entusiasmo nel mondo delle due ruote, dando il via a una rivoluzione delle Hyper Naked che avrebbe cambiato tutto. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La casa di Iwata ha dunque scelto questa moto per portare al debutto la tecnologia Y-AMT. Yamaha MT-09 è un modello molto importante per l'azienda giapponese. (HDmotori)

A differenza del sistema idraulico YCC-S (presente 20 anni fa sulla FJR1300), l'Y-AMT utilizza due attuatori elettrici che vanno a sostituire l’azione della mano sinistra e dal piede del pilota. (Motociclismo.it)

Dopo la nuova era tra le Naked di media cilindrata con la MT-09 originale, ecco un modello altrettanto rivoluzionario. Con la MT-09 Y-AMT infatti la casa dei tre diapason porta alla creazione di una simbiosi unica tra pilota e moto. (Corse di Moto)

Yamaha MT-09 Y-AMT: la prima moto di Iwata con cambio manuale automatico

L’ultima generazione della hyper-naked nipponica diventa cosi ancora più coinvolgente grazie alla nuova tecnologia del cambio che permette ai piloti di concentrarsi completamente sulle prestazioni sportive offerte dalla moto, con cambi di marcia lineari, scegliendo tra la doppia modalità, manuale o automatica. (la Repubblica)

LA TECNOLOGIA Y-AMT (Dueruote)

Prima di fare un veloce ripasso delle caratteristiche della moto e della tecnologia, vale la pena di sottolineare come la scelta dell’abbinamento tra la MT-09 e la tecnologia Y-AMT la dica lunga sulla visione dei tecnici Yamaha (Red-Live)