E se per fare una Ferrari elettrica il partner giusto fosse Tesla?

Se poi questa “supercar elettrica” deve esser degna di portare un Cavallino Rampante sul cofano, l’asticella si alza ancora di più.

Benedetto Vigna, CEO Ferrari Il designer Jony Ive. Se le premesse per creare una Ferrari elettrica concettualmente inedita ci sono, il tempo per riuscirci dal punto di vista tecnologico è comunque poco

Fare una buona auto elettrica richiede investimenti, tecnologia e una capacità di innovazione che gli stessi big dell’auto faticano a trovare. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe interessarti > > > Ferrari 575 GTC: all’asta l’esemplare che fu fermato dalla morte del Papa. Ferrari F8 Spider Novitec N-Largo, caratteristiche. Come detto, la Ferrari F8 Spider di Novitec col kit N-Largo è una vettura più unica che rara, e questo anche per le prestazioni (QuattroMania)

Niente di più lontano di quanto accaduto con una Ferrari 360 Modena, trasformata in una limousine. Utilizzata anche in eventi pubblici e noleggiata da vip, è in vendita come detto per 167mila euro (AutoMotoriNews)

Veres si è pertanto ispirato alla nuovissima Ferrari 296 GTB, la seconda ibrida del marchio, ereditando curve ed elementi grafici. Purtroppo non sono disponibili tutte le viste di questa Testarossa 2.0, ma il designer ha precisato di aver mantenuto alcuni elementi storici come la mascherina nera posteriore, la forma della coda e il profilo laterale. (Tom's Hardware Italia)

Si tratterebbe della prima hypercar Ferrari nata sotto la gestione di Benedetto Vigna che è divenuto ufficialmente CEO del costruttore di Maranello lo scorso 1 settembre La nuova hypercar appartenente alla serie Icona di Ferrari sarà presentata verso la metà del mese di novembre. (ClubAlfa.it)

Il caso è finito alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGUE) in Lussemburgo che ha rilasciato una dichiarazione il 28 ottobre. Come riportato da Reuters, la massima corte d’Europa ha concordato con le argomentazioni di Ferrari secondo cui la Ferrari possiede il diritto di design sull’aspetto della FXX-K. (Tom's Hardware Italia)

La “piroetta” della Ferrari rende impossibile per un pilota poco esperto un finale diverso rispetto a quello che si può ammirare nel video. La sventura del proprietario della Ferrari. La Rossa nuova di zecca è ripresa da un’altra auto, che segue il guidatore della 488 pista. (CheNews.it)