Stellantis, Conte alla protesta di Pomigliano: “Il governo ha tolto 4,6 miliardi all’automotive per le armi. Tavares? Elkann presenti piano industriale”
“Il governo ha tolto 4,6 miliardi per l’automotive per destinarli ad armi e difesa, tutto questo non va assolutamente bene. Noi non vogliamo il riarmo, i lavoratori e i cittadini non vogliono nuove armi. Vogliono lavoro e sicurezza per il loro futuro.” A dirlo il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in visita al presidio dei lavoratori di Trasnova allo stabilimento Stellantis di Pomigliano D’Arco, operai attualmente in protesta contro la decisione di Stellantis di non rinnovare la commessa in scadenza il 31 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Stellantis, Conte a confronto con operai Pomigliano: "Aprire subito tavolo europeo" 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In questo contesto, lo stabilimento situato nella provincia di Frosinone si trova al centro delle nostre preoccupazioni, essendo uno dei principali poli produttivi del settore automotive italiano e una realtà fondamentale per il territorio. (Frosinone News)
Le recenti dimissioni di Carlos Tavares si inseriscono in un contesto di grave crisi del panorama dell’auto a livello europeo. Il CEO di Stellantis ha infatti chiesto le dimissioni dalla carica di CEO del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in virtù di incertezze interne e malumori che, pare, si protraggono ormai da diverso tempo. (ClubAlfa.it)
Negli Stati Uniti, l’Uaw, il principale sindacato metalmeccanico parla per bocca del suo leader Shawn Fain: “Tavares si sta lasciando alle spalle un disastro fra dolorosi licenziamenti e veicoli troppo costosi fermi nei parcheggi delle concessionarie”. (Il Fatto Quotidiano)
Mariangela Zappia, Ambasciatrice italiana a Washington, in occasione della XVIII edizione del Transatlantic Award Gala Dinner di Amcham è stata intervistata da Il Giornale d'Italia. Come cambierà lo scenario politico in Europa e in Italia con l'arrivo di Trump? (Il Giornale d'Italia)
Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, in occasione dell'evento 18°Transatlantic Dinner Award di Amcham è stato intervistato da Il Giornale D'Italia. "Questa è la 18ª edizione. Come ha detto lei, è un'edizione importante perché ci sono 800 persone in rappresentanza del business transatlantico. (Il Giornale d'Italia)