Pino Daniele, la canzone inedita Again prima di Napoli-Roma: il testo e il significato
Napoli è casa sua. E a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, la sua seconda casa, Pino Daniele torna con Again, con un inedito lasciato nel cassetto per troppo tempo. Un brano che intreccia il calore della sua indimenticabile voce registrata in un concerto a Londra nel 2013 con il suono unico della sua chitarra. «Alle 17.49 - racconta sua figlia Sara - le luci dello stadio Diego Armando Maradonasi si spegneranno e sugli schermi comincerà un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina all stadio Maradona, accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il suo nome, quello del cantautore conosciuto in tutto il mondo». (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
"On the road again" canta Pino Daniele nel ritornello di Again, inedito datato 2009, le cui note domani riempiranno lo stadio Maradona di Napoli appena prima della partita contro la Roma. (Sky Tg24 )
Il brano sarà lanciato nel prepartita, un momento speciale per i 50mila tifosi sulle tribune, la scoperta di una delle canzoni mai pubblicate del grande cantautore napoletano. Un patrimonio immenso, ancora sconosciuto. (La Repubblica)
Un’ode all’intimità e alla memoria: così potremmo definire al primo ascolto l’inedito di Pino Daniele, intitolato “Again”. Il brano inaugura una serie di progetti che arricchiranno il prossimo 2025, anno in cui si annoverano il decennale dalla scomparsa dell’artista, il 4 gennaio, e il settantennale dalla nascita, il 19 marzo. (Recensiamo Musica)
Annunciato da un video teaser emozionale realizzato in esclusiva da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato oggi sui social, "Again" è accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore e raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando allo stadio Diego Armando Maradona (La Gazzetta dello Sport)
3 «Camminerai / ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme / Sorriderai / nel sole come si fa quando si sta bene». È una delle strofe di "Again", testo inedito scritto e cantato da Pino Daniele, una ballad voce e chitarre, mai ascoltata prima dal pubblico. (Fanpage.it)
“Camminerai ed io sarò davanti al tuo respiro, insieme” inizia così l’inedito “Again” di Pino Daniele. Abbiamo ascoltato in anteprima la canzone ed è una dolcissima ballad con l’immancabile chitarra acustica di Pino Daniele, dedicato alle storie degli esseri umani e, naturalmente, all’amore. (Il Fatto Quotidiano)