Quattordicesima: simulazioni per dipendenti e pensionati della Fondazione Consulenti del Lavoro

Una commessa alla vendita al pubblico, CCNL di riferimento Commercio - Confcommercio, livello 4, impiegata in un’azienda con più di 50 dipendenti, con un’anzianità di servizio di un anno e tre mesi riceverà 1.193 euro (per l’esattezza 1.193,03) netti in busta paga come quattordicesima . Un contabile d’ordine impiegato part time in uno studio professionale, con due anni e quattro mesi di anzianità di servizio, inquadrato livello 4, otterrà invece poco più di 659 euro (659,34). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Tra i mesi di giugno e luglio viene pagata la quattordicesima, una mensilità retributiva aggiuntiva riconosciuta solitamente ai lavoratori dipendenti, se lo prevede il loro Contratto Collettivo di Lavoro, ma anche a una particolare categoria di pensionati, a cui la quattordicesima vien pagata a luglio. (GalleriaBorghese.it)

Pensioni di invalidità di luglio 2024 in arrivo: quando vengono pagate? Ecco date e calendario. Ci saranno aumenti e quattordicesima? Cosa sapere. (The Wam)

Una sorpresa per alcuni pensionati italiani, a luglio li attende un cedolino più consistente: ecco perché e quali saranno gli importi. Infatti, la situazione futura di chi oggi ha 30 anni o meno non sembra si stia delineando come particolarmente positiva per una serie di fattori che includono il costo della vita che continua a lievitare, i contratti precari e quindi l’assenza di contributi continuativi e la mancanza di un Governo che supporti la futura vecchiaia. (IlCorrierino.com)

La quattordicesima spetta anche in cassa integrazione a zero ore?

Quattordicesima in arrivo per i pensionati: ecco chi la riceverà e quanto. Le info utili Di Per beneficiare di questa somma extra, oltre al requisito reddituale, è necessario aver compiuto 64 anni. (Orizzonte Scuola)

quattordicesima. Lo ricorda l'Inps in un messaggio, indicando i seconda dei redditi del pensionato e degli anni di (Tuttosport)

Sicuramente si tratta di una somma di denaro che può fare molto comodo a chi ha programmato una vacanza nella bella stagione, o qualche spesa straordinaria in famiglia e - in relazione a questo istituto - non mancano i lavoratori che si domandano se sia compatibile con la cassa integrazione. (QuiFinanza)