L’Amica Geniale 4 alla Festa del Cinema di Roma: «La sfida grande era ripartire da zero»

Quasi i dirittura d’arrivo alla Festa del Cinema di Roma 2024 arrivano in anteprima anche i primi due episodi de L’Amica Geniale 4. L’attesissima serie tratta dai romanzi firmati Elena Ferrante arriva così alla sua quarta e ultima stagione nel segno di un duplice passaggio di testimone: quello della regia a Laura Bispuri e quello dei nuovi interpreti dell’età adulta, Alba Rohrwacher e Irene Maiorino nei ruoli di Lenù e Lila, Fabrizio Gifuni nella parte di Nino Serratore . (Best Movie)

Su altre testate

L’Amica Geniale 4 debutta su Rai 1 l’11 novembre; nel frattempo una curiosità: chi è la ‘geniale’ fra Elena e Lila? La verità inaspettata. (gazzettinodelgolfo.it)

Qualcosa non va con l’uscita dell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Gli appassionati della celebre serie sono preoccupati per l’uscita della quarta stagione a causa degli ultimi rumors apparsi sul web. (L'Insolenza di R2-D2)

Negli Usa è già trasmessa su Hbo da inizio settembre, ma in Italia la quarta e ultima stagione de L’amica geniale arriverà non prima dell’11 novembre su Rai1. (Il Fatto Quotidiano)

L'amica geniale 4, tra urla e passione, Lenù, Lila e Nino Sarratore sono cresciuti

Lenù e Lila, le protagoniste dell’Amica geniale, sono adulte. Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. (la Repubblica)

Lila invece non ha mai lasciato Napoli, è imprenditrice informatica e il suo carisma la rende leader del rione e invisa ai camorristi fratelli Solara. Sono ormai adulte. (Il Centro)

Premessa doverosa: è complicato, delle volte impossibile, giudicare una serie da soli due episodi. Perché due sono quelli mostrati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dell’attesa L’Amica Geniale – Storia della bambina perduta. (WIRED Italia)