L’eredità dei gladiatori: 5 anfiteatri dove arte e storia si incontrano

In attesa dell’arrivo nelle sale del sequel de ‘Il Gladiatore’, scopriamo i cinque anfiteatri più iconici ancora visitabili. C’è grande attesa per l’arrivo nei cinema italiani de Il Gladiatore II, sequel dell’iconica pellicola con Russell Crowe nel ruolo di Massimo Decimo Meridio. La pellicola sbarca nelle sale il 14 novembre e il grande schermo sarà la prova del nove per capire se la scommessa di un bis da parte di Ridley Scott sarà vinta o si meriterà il pollice verso. (Revenews)

Su altre testate

La celebre frase pronunciata da Massimo Decimo Meridio, magistralmente interpretato da Russell Crowe, nel film cult di Ridley Scott diventa realtà. In concomitanza con l’uscita del sequel Il gladiatore II girato sempre dal regista inglese, Airbnb presenta infatti un’esperienza all’interno del Colosseo di Roma. (Living)

Poi, però, quando si guarda ai numeri delle donne che corrono per passione , per amore di questo sport, per tenersi in forma , per condividere un momento di socializzazione o per liberarsi dallo stress , per il piacere dell’ agonismo , lo specchio della nostra società riflette un dato che racconta che le donne non sembrano poter avere questo spazio per sé stesse. (Tuttosport)

Conosciuti per aver ospitato i combattimenti dei gladiatori e gli spettacoli di massa durante l’Impero Romano, gli anfiteatri romani sono ad oggi dei siti d’interesse che attirano migliaia di persone in visita ogni anno. (Travelnostop.com)

Suolo pubblico, dagli operatori sì alle modifiche al regolamento

Sassari. (SARdies.it)

Per secoli il Colosseo è stato teatro di epiche battaglie e ha ospitato leggendari gladiatori. Ora, per la prima volta in quasi 2.000 anni, l'arena di Roma torna al suo scopo originale di sede di spettacoli, invitando guerrieri audaci a combattere al suo interno. (Vanity Fair Italia)

Sassari. L’assessore comunale alle Attività produttive, Lello Panu, fa scattare il countdown verso l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’occupazione del suolo pubblico. (SARdies.it)