Abruzzo in arancione: ecco tutte le regole in vigore da oggi

Queste restrizioni non valgono per chi ha il green pass base o rafforzato.

Spostamenti. La novità più importante del passaggio in zona arancione riguarda gli spostamenti: le persone senza green pass non possono spostarsi dal proprio comune di residenza.

Per quanto riguarda invece l’entrata in Abruzzo da un’altra Regione di colore giallo o bianco, questa è consentita solo ai possessori di green pass. (ConfineLive)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. Oggi è anche il primo giorno in cui in Piemonte si registra una riduzione delle nuove diagnosi rispetto ai sette giorni precedenti da fine novembre, quando è iniziata la quarta ondata. (ANDI)

È quanto emerge dal monitoraggio dellì’Agenza Nazionale per i servizi sanitari regionali sulla rilevazione dei dati al 26 gennaio (LaPresse)

In attesa della pubblicazione, quindi, ricordiamo quali sostanziali differenze ci siano rispetto alla “zona gialla”. Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla (Confcommercio Udine)

“Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Zona arancione: negozi, bar e ristoranti. Secondo la normativa in vigore, nelle regioni in zona arancione non è consentito l’accesso ai negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni prefestivi e festivi, senza super Green Pass. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)