Le associazioni ambientaliste e animaliste annunciano il ricorso al Consiglio di Stato contro la caccia al cervo

Le associazioni ambientaliste e animaliste annunciano il ricorso al Consiglio di Stato contro la caccia al cervo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Nuova iniziativa dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste e animaliste per fare il punto sulle azioni messe in atto contro la delibera ammazza - cervi votata dalla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Consiglio di Stato ha sospeso fino al 7 novembre la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi. (Kodami)

Caro signor Libertore, scrivo anche a lei la mia “letterina di Natale”. II suo è un cognome tipicamente abruzzese. Di solito si dice “nomen omen” e cioè si crede che nel nome della persona ci sia indicato il suo destino. (ReteAbruzzo.com)

Stop alla caccia al cervo fino al 7 novembre

Lo ha reso noto al quotidiano "Il Centro", che alla questione dedica un ampio servizio nell'edizione odierna, l'assessore all'Agricoltura e vicepresidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, spiegando che la decisione è legata al fatto che gli Ambiti territoriali di caccia (Atc) devono ancora emanare gli avvisi pubblici per l'assegnazione dei capi da abbattere. (La Stampa)

Così Franz Di Cioccio, batterista e frontman della Pfm che domenica ha scritto una lettera aperta al governatore dell’Abruzzo, commenta così al Corriere della Sera la decisione del Consiglio di Stato di sospendere fino al 7 novembre la caccia ai cervi. (Corriere della Sera)

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc (emmelle.it)