Un panettone a quasi 800 euro: dove comprarlo e perché costa così
Il panettone è il simbolo del Natale italiano, un dolce che unisce tradizione e convivialità. Originario di Milano, questo lievitato ha conquistato negli anni le tavole di tutta Italia, e non solo, trasformandosi da un dolce semplice e accessibile a una vera e propria creazione artigianale gastronomica. Negli ultimi anni, il mercato ha visto un boom di panettoni artigianali, spesso proposti da pasticcerie di altissimo livello, che realizzano questo prodotto con ingredienti pregiati e confezioni esclusive. (inItalia)
Su altre testate
Il “momento panettone” si avvicina sempre di più e già tutta Italia è piena di decorazioni e allestimenti in tema natalizio. Sebbene la ricetta del panettone, il dolce tipico di Natale per eccellenza, provenga dalle regioni del Nord Italia, le manifestazioni dedicate a questo dolce buonissimo si svolgono in tutta la Penisola, da Nord a Sud, prendendo forme e assumendo formule tra le più disparate. (Salernosera)
Panettone d’Artista: una festa con i pasticcieri di tutto il meridione Facebook Panettone d'artista (Napoli da Vivere)
In mostra anche le tavole di Natale più belle. Venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre a Palazzo Bovara per un weekend aperto a tutti dedicato al dolce della tradizione fra degustazioni guidate, masterclass di maestri pasticceri e chef. (il Giornale)
La Pasticceria Marchesi 1824, rappresenta un pilastro della tradizione dolciaria milanese, ha festeggiato quest’anno il suo bicentenario con una serie di iniziative e prodotti in edizione limitata dedicati a celebrare i pilastri della sua storia: cioccolato, caffè, vaniglia e marron glacé. (CiboToday)
Con Happy Natale Happy Panettone a Palazzo Bovara di Milano dal 29 novembre al 1° dicembre, degustazioni, masterclass gratuite, panettoni artigianali e solidarietà. (Italia a Tavola)
Può un panettone arrivare a costare 800 euro? Sembra assurdo, ma in realtà è tutto vero e il prodotto risulta italiano: in tanti già lo vogliono! (Butta La Pasta)