La balena impigliata nelle corde da pesca: il salvataggio è emozionante

Una balena di 11 metri, completamente avvolta in corde e reti da pesca che le impedivano di nuotare, è stata salvata e più di 50 corde sono state tagliate per permetterle di liberarsi. L'impresa è stata compiuta al largo delle coste della British Columbia, in Canada. La balena, probabilmente, si trovava in queste condizioni da tempo, ed era arrivata allo stremo delle sue forze. Se non avesse incontrato l'imbarcazione di Fisheries and Oceans, il suo destino sarebbe stato segnato. (Corriere TV)

Su altri media

Una balenottera di 11 metri è stata trovata in un groviglio di galleggianti e lenze da pesca nel mare dello stretto di Hecate, sulla costa della British Columbia. Dopo un’operazione di soccorso durata più di quattro giorni, che ha previsto il taglio di circa cinquanta corde, il cetaceo è tornato a nuotare (Sky Tg24 )

Video. Balena salvata dopo quattro giorni: era rimasta intrappolata in lenze

Paul Cottrell di Fisheries and Oceans Canada ha guidato il salvataggio durante il quale sono stati effettuati circa 50 tagli agli attrezzi da pesca per liberare la balena di 11 metri. (Euronews Italiano)