Morto l’attore Carlo Alighiero, aveva 94 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con Alighiero se ne va un pezzo di storia del teatro, della televisione e del cinema.

La sua storia, e quella vissuta con sua moglie, sono una grande storia di amore e di passione per lo spettacolo.

Con il teatro arrivò Elena Cotta, si sposarono ed ebbero due figlie, Barbara e Olivia, e poi nipoti e bisnipoti

È morto ieri a 94 anni, dopo una breve malattia l’attore Carlo Alighiero.

Carlo Alighiero debuttò in teatro con lo stabile di Padova nel ‘52 con un classico, “L’Agamennone” di Eschilo regia di Gianfranco De Bosio e subito dopo nell’ “Amleto” di Vittorio Gassman (Adnkronos)

Su altri media

Si è spento Carlo Alighiero, per settant'anni protagonista del mondo dello spettacolo italiano insieme alla moglie Elena Cotta. Morto Carlo Alighiero: dal teatro alla televisione, dal cinema al doppiaggio. (Notizie.it )

Nato nel 1927 ad Ostra, nelle Marche, lascia sua moglie Elena Cotta dopo un amore lungo 70 anni. I funerali si terranno martedì 14 settembre alle 11 nella Chiesa di San Francesco a Ripa nella sua amata Trastevere (Il Fatto Quotidiano)

Carlo Alighiero aveva 94 anni e si è spento dopo una breve malattia. È stato attore e regista teatrale e anche doppiatore. Lutto nel mondo dello spettacolo che ha visto la scomparsa di Carlo Alighiero. (Ck12 Giornale)

I funerali si terranno martedì nella sua amata Trastevere. Il mondo dello spettacolo in lutto per la morte di Carlo Alighiero, attore, doppiatore, regista e autore teatrale nato ad Ostra. Una carriera lunga 70 anni vissuta accanto alla moglie Elena Cotta, anche lei attrice e doppiatrice. (AnconaToday)

TV e Spettacolo. Lutto nel mondo del cinema e del teatro: Carlo Alighiero, una carriera da protagonista sul grande schermo e sul palcoscenico, si è spento dopo una breve malattia. È morto Carlo Alighiero: addio all’attore, regista e doppiatore. (Thesocialpost.it)

Con il teatro arrivò Elena Cotta, si sposarono ed ebbero due figlie, Barbara e Olivia, e poi nipoti e bisnipoti. Ha attraversato la storia del teatro, della tv, del cinema Carlo Alighiero, morto a Roma l'11 settembre, all'età di 94 anni, dopo una breve malattia. (leggo.it)