Usa, l’uragano Milton fa paura alla Florida: “È il più potente dell'anno”

L'uragano Milton si rafforza a categoria 5 mentre si muove verso la Florida, dove l'allerta è elevata ed è atteso per mercoledì con venti che soffiano a oltre 280 chilometri orari. È la tempesta più potente dell'anno, riportano gli analisti della Cnn. Milton è anche l'uragano più forte dal 2019, quando Dorian raggiunse una velocità di quasi trecento chilometri orari.Le sue conseguenze, come nel caso del recente Helene, potrebbe avere delle conseguenze sulla campagna elettorale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

ore 12:50 La Florida si prepara all'impatto potenzialmente devastante con Milton che ha subito una rapida intensificazione nelle ultime 24 ore passando da tempesta tropicale a uragano di categoria 2. (3bmeteo)

Meno di due settimane dopo il catastrofico uragano Helene, (che ha ucciso almeno 230 persone nel suo percorso dal nord della Florida ai monti Appalachi), ora è l’uragano Milton a destare forte preoccupazione. (RSI.ch Informazione)

Meteo - Nuovo potente uragano in formazione sul Golfo del Messico. Milton colpirà la Florida a metà settimana

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo annuncia l'agenzia statunitense di monitoraggio degli uragani (NHC). Si tratta della categoria più elevata per un uragano, che potrà raggiungere una velocità del vento superiore ai 250 km/h. Joe Biden ha dichiarato già l'emergenza nello Stato così da facilitare l'arrivo degli aiuti federali. (ilmessaggero.it)

Mentre si fa ancora la conta dei danni e delle devastazioni portate dall'uragano Helene che ha causato la morte di quasi 230 persone negli Stati Uniti sud orientali, le agenzie meteorologiche guardano con molta preoccupazione la formazione di un nuovo potente uragano sulle calde acque del Golfo del Messico Milton per il momento è solo una depressione tropicale con un minimo barico di 1008hPa ma nel corso delle prossime ore si intensificherà rapidamente fino a diventare un uragano (3bmeteo)