Confermato il ruolo di Xylella nella malattia degli olivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Le Scienze SALUTE

Crolla un altro dei pilastri dell'edificio accusatorio della Procura di Lecce: uno studio appena pubblicato sotto l'egida dell'EFSA, l'ente europeo per la sicurezza alimentare, fornisce chiare prove che è proprio il ceppo ST53 del batterio Xylella ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso della sperimentazione è emerso che le piante di olivo sottoposte a inoculazione diretta hanno evidenziato gli stessi sintomi osservati sulle piante coltivate all'aperto, deperimento e disseccamento. (Yellow Motori.)

Il Cnr ha condotto le proprie indagini per conto dell'Efsa non soltanto sugli ulivi ma anche su altre piante come olmo, oleandro e mirto e su frutti come uva, limoni, mandorle, ciliegie e prugne. (Mondo TiVu)

Some of the content you are redirected to may be sponsored content. These content links are provided by Content.ad. (Mondiali 2010)

«La Xylella fastidiosa è responsabile della malattia che sta distruggendo gli alberi di ulivo nell'Italia Meridionale, secondo quanto confermato da un nuovo studio. (Piazzasalento)

Caroppo “Su Xylella 882 giorni a inseguire complotti, mentre gli ulivi muoiono. Come prevedibile, lo studio pubblicato dall'Efsa, che proverebbe il ... (TagPress.it)

Il livello di zucchero nelle bevande alla frutta è “inaccettabilmente alto”: è la conclusione di uno studio pubblicato dalla rivista BMJ Open e condotto da ricercatori delle Università di Liverpool e di Londra. (Il Fatto Alimentare)