Percassi: «Arbitro e Var hanno condizionato la gara. Incomprensibile il gol annullato»

«Per me è molto difficile commentare una partita così. Senza dubbio avevamo di fronte una grande squadra, quindi complimenti a loro. Gli episodi oggi sono stati determinanti. Secondo noi ci sono stati state situazioni non chiare e in cui sono stati fatti degli errori gravi da parte dell’arbitro e del Var». Lo ha dichiarato Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Inter. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

L`allenatore dell`Atalanta Gian Piero Gasperini ha preso la parola in conferenza stampa a San Siro dopo la sconfitta per 4-0 per mano dell`Inter nel recupero della ventunesima giornata di Serie A e do (Calciomercato.com)

Sulle pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, spazio alla moviola della sfida tra Inter e Atalanta. Voto basso per il direttore di gara Colombo, cinque in pagella per lui dopo gli episodi della gara con i bergamaschi. (L'Interista)

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha analizzato un discusso episodio arbitrale del match di San Siro. (AreaNapoli.it)

Il focus dal quotidiano che si concentra sul lavoro del VAR che ha sì inciso ma annullando due sviste di arbitro e guardalinee (fcinter1908)

"Non bene la partita di Colombo, due OFR in campo che si potevano - in un verso o nell’altro - evitare. Corretto annullare (dopo OFR) il gol di De Ketelaere, lo si poteva fare facilmente anche in campo perché: a) il braccio sinistro di Miranchuk è in posizione così larga e soprattutto così alta (praticamente parallelo al terreno) da poter essere considerata volontaria perché punibile (cade così il pregiudizio della mancata immediatezza); b) lo stesso Miranchuk travolge Bastoni che lo aveva anticipato, anche quello poteva essere considerato fallo". (fcinter1908)

Il Corsport giudica insufficiente la direzione di gara di Colombo, che si perde live sia il tocco di braccio di Miranchuk che precede il gol poi annullato all'Atalanta sia l'altro tocco di braccio, quello di Hateboer, che sancisce il rigore per l'Inter nella ripresa. (Fcinternews.it)