Attacco a 100 dall’arrivo e Pogacar diventa campione del mondo

ZURIGO (Svizzera) – E’ persino divertente sentire Tadej Pogacar definire «una mossa stupida» il suo attacco a 100 chilometri dall’arrivo del mondiale. Oggi abbiamo assistito a una di quelle imprese che i cantori di una volta avrebbero consegnato alla storia. Noi siamo qui allibiti davanti a un capolavoro come non ne abbiamo mai visti nei 28 mondiali seguiti finora. Cercando le parole per unire l’oggettività del gesto con il nostro stupore e seguire le orme dei nostri più illustri predecessori. (Bici.PRO)

Su altri giornali

La tua VACANZA in bici 2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio One man show di Tadej Pogacar. Il fenomeno sloveno ha conquistato il Mondiale di Zurigo con un’azione da raccontare negli annali, partendo a 100 chilometri dal traguardo e rimanendo da solo dai -50 in poi, rendendo tutti gli avversari dei meri figuranti a combattere per il secondo posto. (InBici)

In questi anni gli hanno raccontato di Merckx che ha vinto questo e quello, una volta due tre o quattro, la Sanremo persino sette volte. E poi le fughe da lontano e poi di Giro Tour e il mondiale vinto nello stesso anno e lui, il bimbo sloveno, che ha compiuto il 21 settembre scorso 26 anni, ha preso nota e anno dopo anno ha cominciato a stabilire record uno via l'altro ad una condizione: che non si facciano paragoni con Eddy Merckx, perché «io sono Tadej Pogacar, sono solo io». (il Giornale)

Un’impresa epica che rimarrà nella storia non solo del ciclismo ma dello sport in generale. A Zurigo Pogacar ha incantato tutti, cogliendo il 23. (Gazzetta del Sud)

Mondiali, Gianetti: «Pogacar indescrivibile: scattare a 100 chilometri è qualcosa di impensabile» (VIDEO)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.17 Intanto un momento ASSURDO in gara: una persona in bicicletta passa avanti ai fuggitivi, scontro evitato ma non è possibile che in una gara del genere possa succedere qualcosa di così inverosimile. (OA Sport)

Per lo sloveno fuga record a Zurigo e 'tripletta' di trionfi nel 2024. Come lui solo Eddy Merckx e Stephen Roche Ai Mondiali di ciclismo è dominio Pogacar: splendido tris dopo Giro e Tour (Dire)

«Anche oggi ha fatto qualcosa di indescrivibile: scattare a 100 chilometri dal traguardo è veramente impensabile. Anche alla Strade Bianche aveva percorso moltissima strada da solo, 85 chilometri, ma ad un mondiale è davvero incredibile. (Bicisport)