Le città migliori d'Italia

Milano torna ad essere la prima della classe. Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. Banale ma inevitabile: Lassa pur ch'el mond el disa, ma Milan l'è un gran Milan (Lascia pure che il mondo dica, ma Milano è una grande Milano). (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Repubblica)

Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (LA STAMPA Finanza)

Ferrara si distingue come una delle province italiane con la crescita più significativa nella classifica della Qualità della vita 2024, scalando ben 21 posizioni rispetto all’anno precedente e piazzandosi al 27° posto (lo scorso anno era al 48°). (Estense.com)

Qualità della vita, indagine Italia Oggi: pugliesi in retrovia, Bari la migliore e Taranto la peggiore Le posizioni

Sono stati presi in considerazione i servizi, la soglia di reddito, le infrastrutture e la vitalità del tessuto produttivo, tutti elementi che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni (il Giornale)

La graduatoria è stata costruita considerando 107 territori e nove diversi ambiti di riferimento. (La Provincia di Cremona e Crema)

Oggi è stata pubblicata la 26/ma indagine sulla qualità della vita, realizzata da Italia Oggi ed università La Sapienza. Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... (Virgilio)