Il tifone Doksuri avanza, landfall in Cina dopo la scia di vittime e danni nelle Filippine

MeteoWeb Il tifone Doksuri è approdato in Cina dopo avere provocato almeno 13 vittime e gravi danni nelle Filippine. La tempesta si è abbattuta nella provincia orientale del Fujian venerdì mattina ora locale dopo avere generato forti piogge e venti di burrasca in alcune parti di Taiwan. Il tifone ha innescato frane, inondazioni e fatto crollare numerosi alberi ed ha causato migliaia di sfollati, hanno riferito le autorità locali. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il tifone Doksuri ha colpito le province filippine settentrionali con vento e pioggia feroci, provocando la morte di almeno 6 persone e costringendo all’evacuazione migliaia di altre mentre danneggiava tetti delle case, allagava vaste aree e innescava decine di frane. (MeteoWeb)

Fino a poche ore fa la tempesta ha portato venti massimi sostenuti a 230 km/h, l'equivalente di un uragano di categoria 4. (Meteo & Radar)

Una madre e i suoi tre figli sono rimasti uccisi a causa di una frana che ha colpito la loro casa a Buguias, nella provincia montuosa di Benguet, ha segnalato all'AFP il responsabile locale per le catastrofi naturali. (l'Adige)

Il super tifone Doksuri, con intensità di uragano di categoria 4 e venti a 230 km/h, minaccia parti delle Filippine e di Taiwan, portando piogge estremamente intense e venti intensi. Il prossimo paese nel mirino del super tifone è la Cina! L'immagine satellitare mattutina di oggi mostra le grandi proporzioni del Super Typhoon Doksuri nelle Filippine settentrionali. (Ilmeteo.net)

Il tifone Doksuri ha colpito le Filippine settentrionali uccidendo almeno una persona, i forti venti hanno sradicato gli alberi e causato l'interruzione della fornitura di corrente e migliaia di persone si sono rifugiate nei centri di evacuazione di emergenza. (Sky Tg24 )

Il tornado ribattezzato Doksuri, che si è abbattuto sul nord delle Filippine ha provocato oggi la morte di una persona e fatto registrare ingenti danni, causati da alberi abbattuti, interruzione della corrente e piogge torrenziali, mentre migliaia di persone cercavano in rifugi e ricoveri di emergenza. (Corriere del Ticino)