Che cosa succede al nostro cervello durante il Black Friday

Che cosa succede al nostro cervello durante il Black Friday
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

C'è chi preferisce il Black Friday, chi il Cyber Monday e chi i saldi di gennaio nei negozi. Qualunque siano le abitudini di acquisto l'idea di fare un affare è stuzzicante. E di questi tempi il bombardamento di pubblicità su offerte, o presunte tali, con email, messaggi, annunci e cartelloni va a raffica: impossibile evitarlo. Non sempre sconti e svendite nei negozi procedono senza intoppi. Di recente, come ricorda un articolo pubblicato su The Conversation, quando un marchio francese di utensili da cucina di alta qualità Le Creuset ha proposto offerte lampo nella cittadina inglese di Andover è stato necessario l'intervento della polizia per bloccare la folla. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)

Il Black Friday continua a crescere anche in provincia di Modena, nonostante l’inconveniente legato al malfunzionamento di bancomat e Pos in tutt’Italia a causa di un guasto in corso di risoluzione. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Le abbiamo raccolte tutte in una gallery apposita, dedicata ai prodotti più interessanti offerti a meno di 50 euro, ordinati dal più al meno costoso. Ecco alcune delle migliori Il Black Friday 2024 è in pieno svolgimento, le offerte più ghiotte sono quasi tutte online e per chi si è imposto un budget di spesa rigido non mancano le occasioni da poche decine di euro. (WIRED Italia)

Shopping anti pessimismo, così l'ansia per il futuro spinge il «Black Friday»

Finalmente il Black Friday 2024 è qui, pronto a sorprenderti con occasioni imperdibili su una vasta gamma di articoli per soddisfare ogni esigenza. Dai prodotti per la cura personale agli articoli sportivi, fino alle idee regalo, questo Black Friday offre occasioni di risparmio su ogni categoria. (La Gazzetta dello Sport)

È risaputo che passano gli anni ma l’oggetto del desiderio in ambito tech resta lo smartphone, con i brand che offrono davvero tante occasioni per esigenze, gusti e tasche diverse. Dopo la lunga marcia di avvicinamento, eccolo finalmente il Black Friday (Panorama)

Ho l’ansia, quindi compro. Quella coperta elettrica inutile comprata in tre clic, per tirarsi un po’ su il morale? In mezzo a guerre, inflazione, riscaldamento globale, elezioni divisive c’è un neologismo pure per quella: ed è «doom spending». (Corriere della Sera)