Più calcio inventa Conte, più forte diventa il Napoli
Raspadori non è stato un cambio per mettere un attaccante in più, c'era un lavoro, un'idea. Gli esterni a piede invertito non siano un dogma Ni Napoli 29/12/2024 - campionato di calcio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tre punti sofferti per il Napoli che a fatica riesce e vincere di misura contro il Venezia. Nel primo tempo un super Stankovic nega il gol più volte ai partenopei, che hanno l'occasione migliore dal dischetto, ma Lukaku fallisce il rigore. (Parma Live)
Il Napoli ha battuto il Venezia dopo un assalto durato quasi per tutti i 90 minuti, riuscendo a sfondare il muro eretto dal portiere avversario Filip Stankovic soltanto negli ultimi minuti di partita. Gli azzurri hanno giocato una buona gara, ma hanno fatto molta fatica nel riuscire a trovare la via del gol. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Una vittoria analizzata da Conte nel post-partita: "Raspadori ce la stiamo inventando come scelta, ci sto lavorando come interno di centrocampo - ha detto l'allenatore -. A decidere la sfida del Maradona il gol di Raspadori, entrato nella ripresa e subito decisivo per il successo degli azzurri. (Sky Sport)
Raspadori e il suo gol contro il Venezia rilanciano il Napoli in vetta alla classifica, per un Capodanno da primi in classifica assieme all'Atalanta. I tifosi del Napoli hanno tutti i buoni motivi per essere soddisfatti, soprattutto dopo aver ritrovato l'attaccante di scorta, che col suo primo gol in stagione si candida ad avere un ruolo importante. (Ottopagine)
Come indovinare la password dopo infiniti tentativi. Così Antonio Corbo, nel suo editoriale per Repubblica, definisce i cambi di Antonio Conte contro il Venezia: "Ritira Kvara, ed il georgiano esce a testa bassa due volte amareggiato. (Tutto Napoli)
Sulla doppia missione compiuta dal Napoli c'è la firma di Jack Raspadori, che ha regalato agli azzurri la vittoria di misura (1-0) a Fuorigrotta con il Venezia e l'aggancio all'Atalanta al comando della classifica. (La Repubblica)