Riccione: dal 19 al 20 novembre, attive le misure emergenziali per la riduzione dell'inquinamento atmosferico

Il Comune di Riccione informa che, a partire da martedì 19 novembre e fino a mercoledì 20 novembre 2024 compreso, saranno attive le misure emergenziali per il contenimento e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Queste misure, che includono lo stop ai veicoli diesel Euro 5, sono state introdotte in seguito alle proiezioni effettuate da Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia), che indicano un possibile superamento dei valori limite giornalieri del pm10 (AltaRimini)

Su altri media

Qualità dell'aria, da domani scattano le misure anti inquinamento anche in provincia di Milano Interessate le province di Bergamo, Brescia Milano, Monza, Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. (Prima la Martesana)

Nel Bollettino Arpae di oggi 18 novembre, Bologna... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla luce delle previsioni meteo favorevoli all'accumulo degli inquinanti, il Pirellone ha annunciato l'introduzione di misure di contenimento di primo livello. Da domani (martedì 19 novembre) scattano le misure temporanee anti-inquinamento in tutta la provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

Superate le soglie di Pm10 nella Bergamasca: si attivano le misure anti inquinamento

La Regione Lombardia comunica che da domani, martedì, scatteranno divieti di circolazione per alcuni veicoli a Milano e in altre sette province della regione, con lo scopo di contrastare lo smog: lunedì, infatti, stando ai dati dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa), il valore limite riferito alla media giornaliera di polveri sottili Pm10 è stato superato per il quarto giorno consecutivo nelle province di Bergamo e Brescia, per il terzo consecutivo nelle province di Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona e per il secondo consecutivo in provincia di Mantova. (LAPRESSE)

Divieto di utilizzare riscaldalmenti e stop alle auto a benzina euro 1 e fino agli euro 4 per i diesel, Misure, comunque, meno stringenti dell'area B milanese che già oggi blocca i diesel euro 5. Le polveri sottili, il Pm10, sono sopra i limiti da giovedì a Bergamo e Brescia, da 3 giorni a Milano, Monza, Pavia, Lodi e Cremona. (TGR Lombardia)

Bergamo. I dati pubblicati lunedì 18 novembre da Arpa Lombardia hanno certificato il quarto giorno consecutivo di superamento del valore limite riferito alla media giornaliera di PM10 nell'aria nelle province di Bergamo e Brescia. (BergamoNews.it)