Francia, il premier François Bayrou annuncia la squadra del nuovo governo

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

L'ufficio del presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un nuovo governo, dopo che il precedente gabinetto è crollato in un voto storico provocato dalle lotte sul bilancio del Paese. Il nuovo primo ministro Francois Bayrou ha messo insieme il governo, che comprende membri della squadra uscente dominata dai conservatori e alcune nuove figure provenienti da ambienti centristi o di sinistra. L'ordine del giorno più urgente sarà quello di elaborare un bilancio per il 2025. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

''Sono convinto che l'azione definita davanti a voi e davanti alla squadra di governo ci consentirà di non venire censurati'', ha dichiarato Bayrou, dopo l'annuncio dei nuovi ministri ieri sera. Giornata di passaggi di consegne a Parigi alla vigilia di Natale. (l'Adige)

L'ex premier Elisabeth Borne va all'Istruzione. Nomina anche per un altro ex primo ministro: Manuel Valls, che va ai Territori d'Oltremare (Open)

Il nuovo premier francese François Bayrou ha annunciato la sua squadra di governo. (Fanpage.it)

VIDEO Francia, l’ufficio di Macron annuncia il nuovo governo

La composizione del governo di François Bayrou, puntuale come da programma, è stata svelata alle 18.30 dal Segretario Generale dell'Eliseo. Alexis Kohler ha anunciato la rosa di ministri nominata dal Presidente della Repubblica su proposta del Primo Ministro. (il Giornale)

Ci sono tanti ex, tanti volti vecchi della politica francese nell’ennesimo tentativo del presidente Emmanuel Macron di formare un governo in Francia. Non solo il nuovo primo ministro, l’ennesimo uomo del centro in un Paese che vota agli estremi, François Bayrou, ma anche tanti nomi di ministri che hanno una certa familiarità con il governo di Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo primo ministro Francois Bayrou ha messo insieme il governo, che comprende membri della squadra uscente dominata dai conservatori e alcune nuove figure provenienti da ambienti centristi o di sinistra. (LAPRESSE)